Vivere felice con il bambino che è in te

Seminario esperienziale di Costellazioni del Sé.

Ritrova il tuo bambino interiore e dona più armonia alla tua vita

Vivere felice con il bambino che è in te

Seminario esperienziale di Costellazioni del Sé.

Ritrova il tuo bambino interiore e dona più armonia alla tua vita

Venerdì, 08 Gennaio 2021 / Domenica, 10 Gennaio 2021
Monza

Programma:

C’è qualcosa di magico in tutti noi: è quel bambino interiore che sa ancora meravigliarsi e stupirsi, che sa giocare e sognare, incapace di rassegnarsi alle abitudini, ai retaggi e ai condizionamenti del passato, della famiglia, della società.

In questo seminario imparerai lasciare andare timori e paure aprendo semplicemente le porte al bambino magico che è dentro di te: cogli l’opportunità di portare armonia nella tua vita e usare il potere dell’Amore e della Comprensione per trasformare al meglio la tua esistenza.
Perché se nel bambino c’è già l’adulto più di quanto non sembri, nell’adulto c’è ancora il bambino più di quanto non appaia.
Il bambino è l’aspetto di noi che porta nella nostra vita la giocosità, la creatività, lo stupore, il contatto con lo spirito, ma anche il bisogno, la vulnerabilità. Il bambino è l’apertura nei confronti del mondo e nei confronti degli altri, è la spinta verso la vita e l’energia creativa.
Questo seminario intensivo ti aiuterà ad attivare le tue energie vitali e ti permetterà di accedere al tuo essere interiore, alla pace, alla gioia e alle potenzialità che si trovano dentro di te: rivisitando insieme alcuni aspetti del presente che hanno radici nel passato, potrai riconoscere i bisogni del “bambino che vive in te”.

Docenti:

Massimo Cicolin

Supervisor-Trainer Counselor

Costellatore Familiare e Psicodrammatista Olistico

Contenuti:

Questo seminario intensivo attiverà le tue energie vitali più radicate e intime. I ricordi di quando eravamo bambini possono essere vaghi e sfocati e così pure alcuni sentimenti ed emozioni che sembrano arrivarci come da lontano. Questa esperienza ti permetterà di accedere all’energia “magica” del bambino interiore e di dare forma ai tuoi desideri e ai tuoi sogni interiori. Potrai accedere al tuo essere interiore, alla pace, alla gioia e alle potenzialità che si trovano dentro di te. Sarà un viaggio che ti accompagnerà verso la tua essenza, in contatto con i bisogni e desideri più profondi di quel bambino che ama giocare, creare, stupirsi; quel bambino sensibile, vulnerabile e con precisi bisogni affettivi.

Puoi liberarti dalle tue paure semplicemente aprendo le porte “al bambino magico che c’è in te”!

Metodologia:

Utilizzando vari strumenti quali ad esempio le Visualizzazioni del Sé, il Disegno del Sé, i Dialoghi con l’Anima, e le Costellazioni del Sé, sarà possibile dare avvio allo scioglimento di alcuni blocchi energetici provenienti dalla propria storia familiare, sociale e culturale. Si potrà così andare oltre la conoscenza tramandata e portare luce e a ferite antiche e mai dimenticate al fine di portare consapevolezza, armonia e benessere nella propria vita. Nel corso si alterneranno approfondimenti teorici e attività esperienziali, sia individuali che di gruppo.

Che cosa ti porti a casa:

Avrai l’opportunità di aprirti con maggior fiducia al mondo e agli altri, scoprendo e valorizzando emozioni positive e motivanti legate allo spirito giocoso e creativo del bambino vulnerabile e bisognoso di affetto, ma anche vitale e fantasioso, capace di provare all’infinito stupore e meraviglia.

Destinatari:

Il seminario “Vivere felice con il bambino che è in te” si rivolge a:

  • tutti coloro che desiderano portare una ventata di gioiosa leggerezza nella propria vita;
  • tutti coloro che vogliono sciogliere alcuni nodi energetico-emozionali legati alla tematica proposta nella propria storia familiare per ristabilire i principi di ordine, appartenenza ed equilibrio all’interno del sistema familiare;
  • alle persone che vogliono raggiungere un livello superiore di autodeterminazione, una maggior sicurezza in se stessi, nonché migliore autorevolezza;
  • a professionisti delle relazioni di aiuto.

Felici di ascoltarti!

Compila il form qui a lato per qualsiasi informazione riguardo i Percorsi di Crescita Personale e i Seminari Esperienziali o semplicemente per condividere il tuo pensiero.

Ti daremo riscontro al più presto!

 

Se preferisci, chiamaci via Skype:

* i campi sono obbligatori