Vivere felice con il bambino che è in te

Per non rimanere ancorato al passato e cominciare a vivere fino in fondo la tua vita

Seminario esperienziale di Costellazioni del Sé.

Vivere felice con il bambino che è in te

Per non rimanere ancorato al passato e cominciare a vivere fino in fondo la tua vita

Seminario esperienziale di Costellazioni del Sé.

Venerdì, 24 Maggio 2019 / Domenica, 26 Maggio 2019
Monza

Programma:

C’è qualcosa di magico in tutti noi: è quel bambino interiore che sa ancora meravigliarsi e stupirsi, che sa giocare e sognare, incapace di rassegnarsi alle abitudini, ai retaggi e ai condizionamenti del passato, della famiglia, della società.

Questo Seminario ti offrirà il modo di liberarti da ansie e paure, aprendo semplicemente le porte al bambino magico che è dentro di te. Perché se nel bambino c’è già l’adulto più di quanto non sembri, nell’adulto c’è ancora il bambino più di quanto non appaia.

Obiettivi:

Il seminario esperienziale, basato sul metodo delle Costellazioni del Sé, ti consentirà di:

  • ottenere il massimo da te stesso e dagli altri;
  • usare il potere dell’amore e della comprensione per trasformare al meglio la tua vita;
  • guardarti dentro con fiducia e scoprire talenti e qualità che non avresti mai pensato di possedere;
  • sviluppare un livello più alto di consapevolezza e di fiducia in te stesso;
  • realizzare più facilmente i tuoi obiettivi e i tuoi desideri sia in ambito personale che professionale.

Contenuti:

Liberati dalle ansie e dalle paure semplicemente aprendo le porte “al bambino magico che c’è in te”.

Questo Seminario intensivo attiverà le tue energie vitali più radicate e intime. I ricordi di quando eravamo bambini possono essere vaghi e sfocati e così pure alcuni sentimenti ed emozioni che sembrano arrivarci come da lontano. Un Seminario di Costellazioni del Sé e di ascolto di sé come questo ti permetterà di recuperare l’energia “magica” del bambino interiore e di dare forma ai tuoi desideri e ai tuoi sogni interiori. Potrai accedere al tuo essere interiore, alla pace, alla gioia e alle potenzialità che si trovano dentro di te. Sarà un viaggio che ti accompagnerà vicino alla tua essenza, in contatto con i bisogni e desideri più profondi di quel bambino che ama giocare, creare, stupirsi; quel bambino sensibile, vulnerabile e con precisi bisogni affettivi.

Che cosa pensa il tuo “bambino interiore”? Che cosa è rimasto in te dei sogni e dei desideri di quando eri bambino?

Il bambino è l’aspetto di noi che porta nella nostra vita la giocosità, la creatività, lo stupore, il contatto con lo spirito, ma anche il bisogno, la vulnerabilità. Il bambino è l’apertura nei confronti del mondo e nei confronti degli altri, è la spinta verso la vita e l’energia creativa. Rivisitando insieme a noi alcuni aspetti del tuo presente che hanno radici nel tuo passato, riconoscerai i bisogni del bambino che vive in te.

Metodologia:

Il metodo delle Costellazioni del Sè, basato sull’esperienza diretta, ti consentirà di:

  • rendere più sereno e pacifico il tuo rapporto con gli altri, grazie a una maggior autorevolezza e consapevolezza delle tue qualità;
  • ritrovare un’armonia intima e profonda con te stesso;
  • mettere meglio a fuoco i meccanismi interiori che ti impediscono di realizzare pienamente le tue potenzialità e la tua identità;
  • trovare una strada costruttiva per esprimere il tuo vero essere, senza paura e senza sottostare a doveri imposti dall’esterno, ma con una grande, intima libertà e consapevolezza.

Che cosa ti porti a casa:

Avrai l’opportunità di aprirti con maggior fiducia al mondo e agli altri scoprendo e valorizzando emozioni vitali e motivanti legate allo spirito giocoso e creativo del bambino, vulnerabile e bisognoso di affetto, ma anche fantasioso e creativo, capace di provare all’infinito stupore e meraviglia.

Che cosa scoprirai

  • come riportare a galla la tua spensieratezza;
  • come raggiungere un livello di maggiore consapevolezza delle tue capacità e del tuo potenziale umano. 

Destinatari:

  • persone che vogliono raggiungere un livello superiore di autodeterminazione del proprio destino, una maggior sicurezza in se stessi e una maggior autorevolezza;
  • chiunque abbia la necessità di conoscere più a fondo i meccanismi che governano le relazioni, per motivare e coinvolgere più empaticamente le persone, convogliandone e mettendone a frutto al meglio energie e risorse;
  • counselor e, in genere, professionisti delle relazioni di aiuto.

Cenni Organizzativi:

Download

Felici di ascoltarti!

Compila il form qui a lato per qualsiasi informazione riguardo i Percorsi di Crescita Personale e i Seminari Esperienziali o semplicemente per condividere il tuo pensiero.

Ti daremo riscontro al più presto!

 

Se preferisci, chiamaci via Skype:

* i campi sono obbligatori