Libero di essere te stesso

Impara a esprimere te stesso divertendoti

Seminario esperienziale di Costellazioni del Sé

Libero di essere te stesso

Impara a esprimere te stesso divertendoti

Seminario esperienziale di Costellazioni del Sé

Venerdì, 08 Marzo 2019 / Domenica, 10 Marzo 2019
Monza

Programma:

La libertà di essere se stessi nasce dalla consapevolezza di chi siamo veramente e dalla capacità di gestire e affrontare il giudizio degli altri e soprattutto le autovalutazioni, che influiscono sulla percezione che abbiamo del nostro valore e ci fanno troppo spesso “volare bassi”, per la paura di non essere all’altezza delle situazioni.

Liberati finalmente dalle tue catene e scopri quant’è bello, utile, gratificante credere davvero in te stesso!

Docenti:

Massimo Cicolin

Supervisor-Trainer Counselor

Costellatore Familiare e Psicodrammatista Olistico

Obiettivi:

Questo Seminario esperienziale di Costellazioni del Sé ti aiuterà a:

  • superare sensi di colpa e di inadeguatezza;
  • osservare te stesso per capire quali sono le tue effettive potenzialità;
  • superare il condizionamento e i limiti generati dal conflitto tra il “dovere” e l’”essere”.

Contenuti:

Libertà è apertura al vivere nella maturità creativa e nell’abbondanza.

La libertà è come un respiro: si vive veramente quando si respira e se l’aria manca si soffoca. Spesso non ci rendiamo nemmeno conto della fatica che facciamo a respirare e di quanto siamo abituati a vivere in “ambienti” soffocanti e viziati. Per questo il primo passo lungo la strada che conduce alla libertà e alla felicità passa attraverso la verità e la consapevolezza: è un po’ come aprire le finestre e dare aria alle stanze in cui viviamo.

In questo seminario potrai osservare te stesso, i tuoi desideri e i tuoi sogni e riconoscere le maschere che nascondono la tua vera natura e unicità. In un’atmosfera accogliente e gioiosa sperimenterai nuovi aspetti di te che ti permetteranno di rapportarti alla vita in modo libero, fluido e gioioso. In questo modo, finalmente libero dalla tensione mentale generata dal conflitto tra “giusto” e “sbagliato”, potrai entrare autenticamente in contatto con la voce del cuore.

Riconoscerai così le emozioni e i sentimenti legati all’attività di giudizio; le tensioni e gli sprechi energetici che li accompagnano a livello fisico; le paure; il senso di colpa; le vergogne e la frustrazione: sarà solo l’inizio di un entusiasmante percorso di liberazione che ti permetterà di andare oltre i tuoi limiti, spesso autoimposti, per esprimere il meglio di te stesso.

Metodologia:

Il metodo delle Costellazioni del Sé, basato sull’esperienza diretta, ti consentirà di:

  • mettere meglio a fuoco i meccanismi interiori derivati anche dal passato, che ti impediscono di realizzare pienamente le tue potenzialità e la tua identità, composta di maturità e creatività;
  • trovare una strada costruttiva per esprimere il tuo vero essere, senza paura e senza sottostare a doveri imposti dall’esterno, ma con una grande, intima libertà e consapevolezza di te.

Che cosa ti porti a casa:

Avrai l’opportunità di ritrovare la libertà di esprimere te stesso integrando interiormente la comprensione e la conoscenza del tuo Sé, superando l’auto-giudizio;

Imparerai a sostenere te stesso in una visione e in una pratica inedite, basate non sul conflitto e sulla divisione, bensì sulla cooperazione, la solidarietà e il riconoscimento profondo della ricchezza della diversità.

Destinatari:

  • persone che vogliono raggiungere un livello superiore di autodeterminazione del proprio destino, una maggior sicurezza in se stessi e una maggior autorevolezza
  • counselor e, in genere, professionisti delle relazioni d’aiuto
  • chiunque, per lavoro, abbia la necessità di conoscere più a fondo i meccanismi che governano le relazioni, per motivare e coinvolgere più direttamente le persone, convogliandone e mettendone a frutto le energie e le risorse del pensiero laterale.

Felici di ascoltarti!

Compila il form qui a lato per qualsiasi informazione riguardo i Percorsi di Crescita Personale e i Seminari Esperienziali o semplicemente per condividere il tuo pensiero.

Ti daremo riscontro al più presto!

 

Se preferisci, chiamaci via Skype:

* i campi sono obbligatori