Amore Intimità e Anima

Il viaggio più entusiasmante è dentro di Sé, nell’incontro intimo con l'altro e con la propria Anima

Seminario esperienziale 

Amore Intimità e Anima

Il viaggio più entusiasmante è dentro di Sé, nell’incontro intimo con l'altro e con la propria Anima

Seminario esperienziale 

Venerdì, 03 Luglio 2020 / Domenica, 05 Luglio 2020

Programma:

Questo seminario ti propone un viaggio per incontrare la tua Anima e iniziare a conoscerti e a riconoscerti nell’Amore intimo.
Rinascere significa incontrare la tua anima e riconoscere te stesso.
Recuperare te stesso e la tua anima dà un senso di meravigliosa libertà e porta a grandi cambiamenti personali e a una profonda connessione con te e con gli altri, a cui evidentemente siamo più vicini di quanto crediamo.
E cosa vuol dire amore per te? Chi ha scritto il significato di “Amore e Intimità” nel tuo “dizionario interno”? Quel dizionario interno oggi è quello che guida la tua vita, ma quanta distanza c’è tra la spiegazione data e quello che la tua anima sente, che il tuo cuore esprime? Quanto l’amore che vivi fa parte dei i modelli relazionali dell'albero genealogico, in particolare di tuo padre e di tua madre?.

Un weekend di didattica teorico-esperienziale, attiva e interattiva.  Per osservare ciò che porti nella relazione d’amore e nel contatto con l’intimità. Un’occasione per creare un collegamento profondo e intimo con te stesso e con l’altro.
Ecco la necessità di un seminario esperienziale sulle tematiche Amore, Intimità e Anima per far sì che non siano le ferite sull’amore di ieri a guidare il rapporto cdi oggi c on la nostra Anima e con l’anima dell’altro .
In questo seminario potrai riconnetterti profondamente al tuo SI PER L’AMORE E PER L’INTIMITA , e al potere insito in essa, affinché la TUA ANIMA possa esprimere appieno la sua musica antica.

Amarsi e essere intimamente collegati a sé e all’altro è l’estasi sia sul piano emozionale sia sul piano fisico. Di fatto è l’esperienza più intensa e motivante che tu possa vivere.
La conseguenza del vivere l’intimità nell’amore con sé e con l’altro è allora un sentimento di completa unitarietà: ci sentiamo collegati con il cosmo, ci sentiamo parte del tutto.
Questo stato non è necessariamente transitorio, bensì può trasformarsi in consapevole dedizione: l’allargamento dei propri confini attraverso l’amore per l’altro può rispecchiare il nostro collegamento con la struttura cosmica, dove sentirsi tutt’uno con il mondo rappresenta il più elevato senso della vita.
L’amore e l’intimità diventano quindi porte per metterci in contatto con l’Anima, superando i confini limitanti dell’io. Conoscere intimamente se stessi è il primo passo da compiere per poter vivere una vita intima con sé.

Docenti:

Massimo Cicolin

Supervisor-Trainer Counselor

Costellatore Familiare e Psicodrammatista Olistico

Francesca Maso

Life Counselor

Trainer in Somatopsichica

Direttore Scientifico di Academy 

Metodologia:

Utilizzando vari strumenti quali la Musica, la Voce, il Corpo in Movimento, le Visualizzazioni del Sé, il Disegno Creativo, e i Dialoghi con l’Anima, sarà possibile dare avvio allo scioglimento di alcuni blocchi energetici provenienti dalle proprie origini familiari, sociali, e culturali, inerenti al tema del dell’amore, portando così maggior consapevolezza nella tua vita. Potrai quindi ritrovare un’armonia profonda con te stesso, per realizzare pienamente le tue potenzialità e il tuo vero essere. Il viaggio che ti aspetta ti porterà ad avvicinarti sempre più a una grande e intima libertà e consapevolezza interiore.
Nel corso si alternano approfondimenti teorici e attività esperienziali mirate. Vengono presentati alcuni cenni storici dell’origine del mondo, per comprenderne gli avvenimenti e i principali condizionamenti e restrizioni ereditati storicamente nell’espressione del’amore, al fine di arrivare a mettere in luce i principi dell’amore dell’intimità.

Che cosa ti porti a casa:

Potrai attivare un’intima trasformazione di te, smascherando le resistenze più o meno consapevoli e lasciando che l’amore fluisca liberamente dentro di te per condurti a vivere l’intimità che desideri.
Ti sentirai intimamente collegato con la tua anima, e muoverai sempre più passi verso la conoscenza e comprensione di chi sei.
Quando emerge l’amore, inizia una nuova vita intima con sé, il nuovo senso di sé modifica il nostro intero mondo, guida i criteri delle nostre scelte e dà una nuova direzione alla nostra vita.
È il momento del «risveglio dell’amore», caratterizzato da un senso profondo di gratitudine.
A questo livello il cambiamento è chiamato «rivoluzionario nell’amore»: infatti porta delle vere e proprie rivoluzioni nella nostra vita intima.

Destinatari:

Il corso è aperto a tutti coloro che desiderano conoscere le leggi biologiche e spirituali che governano l’amore e l’intimità.
A persone che vogliono raggiungere un livello superiore di autodeterminazione del proprio destino, una maggior sicurezza in se stessi e una maggior intimità e libertà.
Ai Counselors e, in genere, ai professionisti delle relazioni di aiuto.

Cenni Organizzativi:

Download

Felici di ascoltarti!

Compila il form qui a lato per qualsiasi informazione riguardo i Percorsi di Crescita Personale e i Seminari Esperienziali o semplicemente per condividere il tuo pensiero.

Ti daremo riscontro al più presto!

 

Se preferisci, chiamaci via Skype:

* i campi sono obbligatori