Vivere da Counselor è un modulo didattico dedicato al terzo anno del percorso formativo di Life Counselor® nel quale particolare attenzione verrà prestata alla figura professionale del Life Counselor®.
Accanto a un approccio olistico centrato sulla persona, basato su una peculiare attenzione per mente, corpo ed emozioni, l’intervento nella relazione con il cliente prevede che il Life Counselor® conosca e utilizzi al meglio metodi e strumenti di Counseling che gli permettano di instaurare un rapporto umano e creativo con le persone che segue professionalmente.
Vivere da Counselor è vivere il viaggio in cui il Counselor accompagna se stesso in un’esplorazione che permette l’espansione della propria consapevolezza in cui bisogna essere disposti a lasciare gli attaccamenti, le sovrastrutture, gli obiettivi e le strategie conosciute. Un cammino verso il mistero ineffabile che ogni persona racchiude in sé, verso il cambiamento, la trasformazione e la realizzazione della propria essenza. Un viaggio che richiede di perdersi per poi ritrovarsi e questo potrà avvenire solo con assenza di giudizio e con il lasciare andare ogni aspettativa.
Questo sviluppa l’atteggiamento di “mettere radici”, una metafora che evoca il trovare una collocazione nel presente, e che ci permette di crescere e di evolvere.