In ognuno, uomini e donne, vi sono delle divinità, precise immagini archetipiche in senso junghiano, che spesso non conosciamo e che chiedono pertanto di esser scoperte e portate in luce. Esse esistono nel corpo, nella mente e a livello metafisico.
Per l’uomo contemporaneo le mitologie antiche si mostrano utili a comprendere meglio se stesso e la propria molteplicità interiore. Capita spesso di farci condurre da alcune forze, ignorandone delle altre, di separare internamente le varie parti di noi magari in risposta alle aspettative esterne che riceviamo, rafforzando così dicotomia e scissione. Tutto ciò genera in noi note di profonda sofferenza.
Questo modulo è una delle tappe necessarie nel personale viaggio di individuazione, che si manifesta ad esempio con il risveglio e l’unione delle nostre divinità maschili e femminili. Di fatto, ogni dea ed ogni dio non sono da considerarsi separatamente “buoni” o “cattivi”, bensì contenenti aspetti sia luminosi che oscuri da svelare, riconoscere e con i quali relazionarsi nella propria vita.
Ciò che ti attenderà dunque sarà un viaggio di crescita e conoscenza attraverso le Costellazioni del Sé® con il Disegno dell’Anima®, che partirà dai principi attivi delle personali divinità per collegarti alle varie immagini archetipiche primordiali attraverso i tempi e le mitologie. Potrai riconnetterti profondamente al potere insito in esse, aprendoti anche alla possibilità di superare i condizionamenti del passato e le credenze limitanti che ti hanno accompagnato lungo il tuo cammino di vita. Sarà così possibile risvegliare ed incontrare le dee o gli dei dentro di te in uno spazio nuovo, di sintesi, armonia, sacralità e celebrazione: l’Uomo imparerà a riconoscere la manifestazione dell’energia primordiale delle proprie divinità che gli appartiene, così come la Donna imparerà a riconoscere la manifestazione delle energie divine che le appartiene. Scoprendo poi quale modello mitologico è rimasto sopito, si vivrà l’occasione di risvegliarlo e attivarlo al fine di poter vivere pienamente i principi femminili e maschili. L’incontro simbolico tra questi nuovi Uomini e Donne aprirà inaspettate porte da portare nella propria vita, per vivere in modo più appagante e nutriente l’intimità con sé e con l’altro.