Ama te stesso

Venerdì, 09 Novembre 2018

Ama te stesso

È stato chiesto ad alcuni allievi di Academy di scrivere un capitolo del Grande Libro dell'Amore. Il titolo del capitolo è "Ama te stesso"; questo è il quinto dei testi redatti che desideriamo condividere.

A volte è la cosa più difficile perché devi sintonizzare tutte le voci che hai dentro. È come un’orchestra i cui componenti, prima dell’esecuzione, accordano i propri strumenti. Ne risulta quasi una cacofonia e, spesso, attirano la tua attenzione i suoni più sgradevoli… e intanto non ti vuoi bene.

Ma se ascolti, in mezzo alla cacofonia individuerai un suono… prima flebile, poi sempre più forte, deciso, armonioso, unico. Aggancialo: quello è il tuo amore per te stesso. È una forza che cresce piano ma poi ti invade, ti scalda e ti fa vibrare tutto; è il suono che esce dal tuo strumento ed il tuo strumento sei tu… e capisci.

Amare te stesso è la cosa più bella che ti può capitare, è scoprire tutti i talenti, le debolezze, le emozioni, le luci, le ombre, è scoprire che ti piacerà prenderti cura di tutto ciò. E quando sentirai che lo strumento musicale che sei suonerà come sa fare, ti ricorderai che fai parte di un’orchestra e scoprirai che il senso più alto sarà il suono di insieme che ne scaturirà.

Amare se stessi vuole anche dire essere generosi, perché amore richiama amore e bellezza richiama bellezza.

 

UN ALLIEVO DI ACADEMY

 

Felici di ascoltarti!

Compila il form qui a lato per qualsiasi informazione riguardo i Percorsi di Crescita Personale e i Seminari Esperienziali o semplicemente per condividere il tuo pensiero.

Ti daremo riscontro al più presto!

 

Se preferisci, chiamaci via Skype:

* i campi sono obbligatori