Ama te stesso

Sabato, 15 Settembre 2018

Ama te stesso

È stato chiesto ad alcuni allievi di Academy di scrivere un capitolo del Grande Libro dell'Amore. Il titolo del capitolo è "Ama te stesso"; questo è il secondo dei testi redatti che desideriamo condividere.

Amare se stessi è una conquista che si raggiunge con fatica, un passo alla volta e… come tutte le mete agognate, raggiungere l’obiettivo acquista un valore ancora più importante e prezioso. Amore per sé vuol dire imparare a conoscersi, per comprendersi, accettandosi senza giudizio, cercare e trovare connessione profonda con la propria Anima per far emergere tutto il meglio che c’è in noi, quella scintilla di eternità e meravigliosa bellezza che tutti possediamo, ma che a volte ci dimentichiamo di avere o addirittura pensiamo di non possedere. Amarsi vuol dire percorrere questo viaggio che chiamiamo Vita con passione, gioia, curiosità e soprattutto con la voglia di essere felici. Amarsi vuol dire ricercare, trovare e coltivare la propria unicità e non tradire mai se stessi. Vuol dire trovare armonia in se stessi e negli altri. Amarsi vuol dire essere curiosi di imparare, darsi nuove opportunità e progetti da realizzare, vivere la propria vita da protagonista felice e non da spettatore, perché questa che ci viene offerta è un’opportunità unica, non ci verrà data un’altra vita da vivere. Amarsi è amare ed essere amati. Amarsi è affrontare il proprio dolore, andare fino in fondo toccarlo e trasformarlo, per riemergere più forti e resilienti. Amarsi infine vuol dire accettare la Morte come parte di questo viaggio di trasformazione. Vita e morte sono facce della stessa medaglia, luce ed ombra sono necessarie e se ben dosate… come in un quadro di Caravaggio danno profondità, spessore, luce all’opera d’arte.

 

UN'ALLIEVA DI ACADEMY

 

Felici di ascoltarti!

Compila il form qui a lato per qualsiasi informazione riguardo i Percorsi di Crescita Personale e i Seminari Esperienziali o semplicemente per condividere il tuo pensiero.

Ti daremo riscontro al più presto!

 

Se preferisci, chiamaci via Skype:

* i campi sono obbligatori