09 Set AMA TE STESSO
E’ stato chiesto ad alcuni allievi di Academy di scrivere un capitolo del Grande Libro dell’Amore. Il titolo del capitolo è “Ama te stesso”; questo è il quattordicesimo dei testi redatti che desideriamo condividere.
Amore è sentirsi in pace con se stessi, sentirsi nel posto giusto. Amore è gioia, Amore è dolore, Amore è abbracciare un bambino, Amore è vederlo crescere. Amore è abbracciare la persona amata, Amore è accettare un punto di vista diverso dal proprio, Amore è sentirsi in connessione con la natura come per esempio ascoltare profondamente gli uccellini che cantano.
Amore è colore, sfumature di colori. Amore è accettazione di se stessi, della propria famiglia e di tutto ciò che è successo nella vita.
Amore è centratura, Amore è presenza, Amore è lasciarsiandare, avere fiducia in se stessi e nelle altre persone, Amore è vedere il lato positivo delle persone, Amore è ottimismo, fiducia, fede. Amore è credere in se stessi. Amore è comprendere i propri bisogni e fare ciò che piace. Amore è realizzare se stessi, scoprire e coltivare i propri talenti.
Amore è luce divina. Amore è innaffiare i fiori del balcone, Amore è coltivare un orto, Amore è preparare da mangiare, Amore è prendersi cura di sé, Amore è farsi una doccia, Amore è rallentare. Amore è ascoltare musica. Amore è guardare profondamente negli occhi una persona o un animale.
Amore è Universo, Amore è dare ritmo alla propria vita, Amore è reagire ai propri lati oscuri, osservandoli ma tenendoli a bada.
Amore è il rispetto di sé. Amore è stare con le altre persone. Amore è saper stare in silenzio. Amore è riuscire a stare da soli. Amore è onorare i propri genitori. Amore è infinito, Amore è essenza, è nucleo. Amore è un grande Sì alla Vita, a se stessi così come si è. Amore è calma. Amore è forza. Amore è ordine universale.