assocounseling-1.png

Life Counseling, la scuola

Diventa life counselor: tre anni di crescita professionale per imparare a volare, un passo dopo l’altro.
La scuola di Life Counseling di Academy® prepara ad essere counselor, non a fare il counselor.

Frequentando la scuola di Life Counseling di Academy® puoi diventare in tempi ragionevoli un bravo Life Counselor, una professione oggi in espansione, molto richiesta e fruttuosa. Diventando Life Counselor puoi raggiungere nuovi traguardi potenziando le tue capacità personali e professionali.

Il percorso di Life Counseling è rivolto a persone empatiche, motivate, capaci di ascoltare gli altri, determinate a rafforzare le loro competenze per aiutare se stesse e il prossimo. Il corso si rivolge inoltre a chi desidera ottenere un riconoscimento italiano ed internazionale che attesti la validità della propria preparazione per collocarsi stabilmente sul mercato con una tra le professioni più richieste oggi e almeno nei prossimi cinque anni.

Diventare Life Counselor significa:

  • 1. Affermarsi come professionista di valore, perché sarà possibile offrire un importante servizio alle persone che si rivolgono a te in un momento importante della loro vita. In questo senso otterrai importanti soddisfazioni umane e lavorative.
2 scuola di counseling
  • 2. Crescere professionalmente, raggiungendo nuovi traguardi e gestendo meglio le attività e i rapporti di lavoro.
3 scuola di counseling
  • 3. Migliorare la propria vita personale, grazie ad una maggiore fiducia in se stessi e una più forte motivazione al cambiamento.
4 scuola di counseling

A chi è rivolto il percorso di Life Counseling di Academy®?

Il percorso è rivolto a persone empatiche, motivate, capaci di ascoltare gli altri, determinate a rafforzare le loro competenze per aiutare se stesse e il prossimo.

Persone in crescita

capaci di comprendere, sostenere e guidare gli altri, ricche di volontà e determinazione, desiderose di migliorarsi intraprendendo un percorso di crescita personale e professionale.

Persone competenti

come insegnanti, educatori, formatori, animatori, infermieri, operatori nel sociale e chiunque sia interessato alla relazione di aiuto e supporto alla salute.

Persone di valore

ricche di volontà e creatività, tenaci e determinate, alla ricerca di precise tecniche professionalizzanti per ampliare la loro formazione, mettere a frutto i loro talenti e ottenere finalmente il successo che meritano.

Persone desiderose di fare il Counselor

e che quindi vogliono investire su se stesse per accedere a una professione dinamica e stimolante a contatto con le persone e con la loro vita.

Il corso si rivolge inoltre a chi desidera ottenere un riconoscimento italiano ed internazionale che attesti la validità della propria preparazione per collocarsi stabilmente sul mercato con una tra le professioni più richieste oggi e almeno nei prossimi cinque anni.

Caratteristiche formative del percorso di Life Counseling di Academy®

Il percorso di Life Counseling di Academy® ti permetterà di vivere un’esperienza formativa totalmente nuova: l’obiettivo di Academy® è formare a essere Counselor, non solo a fare il Counselor, la differenza è enorme perché il Life Counselor sviluppa il Sapere, il Saper fare e il Saper essere.

La formazione si basa su lezioni, esercitazioni, esperienze e sessioni individuali con il proprio personal Counselor, tutto basato sulla massima comodità e flessibilità nei modi e nei tempi dell’apprendimento. Il percorso di Life Counseling di Academy® prevede:

Formazione esperienziale

Esercitazioni guidate dai Trainer, per imparare concretamente ad esercitare la professione del Counselor.

scuola di counseling 7
Sessioni Individuali di Counseling

Sessioni individuali con il tuo personal Counselor, di persona o tramite Skype, per sostenerti nel percorso formativo.

scuola di counseling 6
Seminari esperienziali

Weekend esperienziali di formazione sui temi più importanti dello sviluppo umano e sulle tecniche di Counseling.

Seminari esperienziali scuola di counseling

Il piano formativo del percorso di Life Counseling di Academy®: tecniche di base e modelli esclusivi

Obiettivi

Imparare ad applicare da subito e con efficacia le tecniche di Life Counseling nella tua vita personale e professionale, su te stesso e sugli altri.

Metodologia

Una metodologia formativa non convenzionale che si basa sull’esperienza diretta. L’attività didattica privilegia una metodologia attiva, nell’ambito di un approccio olistico integrato, consentendo al partecipante di essere autentico e primo protagonista del proprio processo di apprendimento; ciò gli permette di affinare il proprio sentire attraverso la sperimentazione continua e la super- visione da parte di docenti accreditati.

Durata

Il Percorso di Life Counselor ha la durata di tre anni; ogni anno accademico comprende cinque seminari, che si svolgono in cinque weekend, e uno stage estivo della durata di cinque giorni. Inoltre sono previsti colloqui individuali con il Personal Counselor per un totale di 800 ore di formazione. Durante il triennio sarai seguito dai nostri trainer e Counselor per garantire che la tua formazione sia completa.

Programma

Il nostro percorso è adatto a te se vuoi imparare in modo semplice ed efficace, flessibile e personalizzato: per raggiungere competenze concrete e funzionali alla meta che desideri. In Academy® trovi tutto ció che ti serve per diventare un solido esperto in Counseling.

Diploma

Il diploma di Life Counselor ti permette di certificare le tue competenze e diventare un Counselor Professionista. Il diploma certifica il possesso delle principali competenze necessarie per operare. Il nostro modello di Counseling è in linea con i principi delle più importanti associazioni di categoria italiane ed internazionali. Il percorso formativo è riconosciuto dall'Associazione nazionale di categoria AssoCounseling.

anno accademico:
il sé

Il percorso è incentrato sulle tematiche personali, emozionali e relazionali dell’individuo, con riferimento al metodo delle Costellazioni del Sé.

anno accademico:
l'autorealizzazione

È la naturale conseguenza del primo: dopo che avrai compreso le tue dinamiche personali potrai essere concretamente l’Artefice consapevole di te stesso.

anno accademico:
il life counselor

Il percorso di studi è incentrato sulle teorie e sulle tecniche di Life Counseling.

1

ANNO ACCADEMICO: IL SÉ

Ha l’obiettivo di aiutarti a comprendere, attraverso il sentire, le dinamiche personali che condizionano i tuoi comportamenti ovvero i tuoi binari emotivi. È il primo passo verso l’evoluzione personale, poichè fornisce strumenti di lettura e analisi per scoprire attraverso quali “occhiali” vivi e interpreti la realtà, la vita. L’intento è di riconoscere i copioni personali che, recitati ogni giorno, determinano la tua vita.

  • MODULO 1 IL BAMBINO INTERIORE

  • MODULO 2 ANALISI TRANSAZIONALE: GLI STATI DELL'IO

  • MODULO 3 LA GESTIONE CREATIVA DEL CONFLITTO

  • MODULO 4 GLI ARCHETIPI

  • MODULO 5 LA PSICOGENEALOGIA

2

ANNO ACCADEMICO: L'AUTOREALIZZAZIONE

Durante il secondo anno di percorso viene affrontato e approfondito ciò che ciascuno, con il proprio Sé, porta nelle dinamiche interpersonali, influenzando più o meno consapevolmente processi ed esiti delle relazioni che vive. Un ruolo rilevante verrà dato alle rappresentazioni attraverso le Costellazioni del Sè. Un anno in cui potrai contattare la tua autenticità emotiva ed espressiva per agire, quindi, non perché vuoi dimostrare qualcosa agli altri, o perché vuoi ap- parire, ma per Essere. Semplicemente, magnificamente.

  • MODULO 1 LA GESTIONE CREATIVA DELLE EMOZIONI

  • MODULO 2 CONSCIO E INCONSCIO: BASI DI PSICOLOGIA GENERALE

  • MODULO 3 DINAMICHE DI COPPIA: INTEGRATIVE BODY PSYCHOTHERAPY

  • MODULO 4 MASCHILE E FEMMINILE: ANIMUS E ANIMA

  • MODULO 5 I SISTEMI E GLI ORDINI

3

ANNO ACCADEMICO: IL LIFE COUNSELOR

Il terzo anno è dedicato soprattutto alla figura professionale del Life Counselor®, ai metodi e alle tecniche che deve padroneggiare. Accanto a un approccio olistico centrato sulla persona, basato su una peculiare attenzione per mente, corpo ed emozioni, l’intervento nella relazione con il cliente prevede che il Life Counselor® conosca e sappia usare metodi di Life Counseling che gli permettano di instaurare un rapporto umano e creativo con le persone che segue professionalmente.

  • MODULO 1 LA STORIA DEL COUNSELING

  • MODULO 2 LE TECNICHE DEL COUNSELING

  • MODULO 3 L'INCONTRO DEL COUNSELING

  • MODULO 4 IL COLLOQUIO DEL COUNSELING

  • MODULO 5 LA PROFESSIONE DEL COUNSELING

Il modello di Life Counselor di Academy®

Life Counselor è il modello esclusivo di Counseling di Academy® che ti dà la possibilità di integrare in modo semplice ed efficace le tecniche di Counseling, le tue caratteristiche personali e le tue competenze professionali per diventare un esperto Counselor.

Life Counselor

Life Counselor

piscina

Il Life Counseling integra in modo innovativo, semplice ed efficace le più avanzate tecniche professionali con la creatività, la versatilità, l’esperienza e la competenza.

 

Quanto costa il percorso di Life Counselor di Academy®

Il nostro Corso di Life Counselor ha un prezzo assolutamente competitivo in rapporto alla quantità e qualità dei servizi offerti.
Si tratta di una delle offerte più competitive sul mercato: scopri subito le facilitazioni che abbiamo previsto per te!

Felici di ascoltarti!

Compila il form qui a lato per qualsiasi informazione riguardo i Percorsi di Crescita Personale e i Seminari Esperienziali o semplicemente per condividere il tuo pensiero.

Ti daremo riscontro al più presto!

 

Se preferisci, chiamaci via Skype:

* i campi sono obbligatori