Maschile e femminile in armonia

Ognuno di noi è sempre stato "in due"

Seminario esperienziale di Costellazioni del Sé

Maschile e femminile in armonia

Ognuno di noi è sempre stato "in due"

Seminario esperienziale di Costellazioni del Sé

Programma:

Prendere coscienza del maschile e del femminile che c’è in te significa ri-conoscerti, per vivere in armonia con la natura profonda e con ciò che ti circonda. Significa tornare ad una chiara visione di un’"Anima" originale priva di scissioni.

In questo seminario esperienziale approfondirai il senso e il valore profondo di queste due energie solo apparentemente antitetiche, per poterle utilizzare in maniera più consapevole e utile per la tua vita.

Docenti:

Massimo Cicolin

Supervisor-Trainer Counselor

Costellatore Familiare e Psicodrammatista Olistico

Francesca Maso

Life Counselor

Trainer in Somatopsichica

Direttore Scientifico di Academy 

Obiettivi:

Questo seminario esperienziale vuole aiutarti a:

  • integrare l’energia maschile e quella femminile;
  • comprendere come la tua unicità dipenda dall’armonia di questi due poli complementari;
  • percepire e vivere in maniera più serena e armoniosa la tua identità, indipendentemente dal tuo essere o meno in coppia, dalle tue preferenze sessuali, dai tuoi vissuti personali.

Contenuti:

Dentro di noi convivono una parte maschile e una femminile che, insieme, come due poli complementari, scatenano la nostra energia vitale. Una è la nostra parte sensibile e accogliente, l’altra quella che ci spinge all’azione, al “fare”.

È importante che queste due parti convivano armonicamente, in equilibrio tra loro. La nostra cultura, l’educazione, la nostra sensibilità, il nostro vissuto fanno però prevalere a volte una delle due a scapito dell’altra. Ciò che spesso ci confonde è il timore di identificare l’una o l’altra parte con la nostra identità sessuale e, per questo, rischiamo a volte di reprimere la parte di noi che non vogliamo accettare semplicemente perché non ne conosciamo fin in fondo la natura e l’importanza.

Che tu sia uomo o donna questo seminario vuole aiutarti a riconoscere il maschile e il femminile che sono dentro di te, per superare gli eventuali squilibri e ricomporre la necessaria armonia.

Metodologia:

Il metodo delle Costellazioni del Sé, basato sull’esperienza diretta, ti consentirà di:

  • mettere meglio a fuoco i meccanismi interiori derivati dal passato, che ti impediscono di vivere pienamente le tue emozioni e la tua identità, composta di maschile e femminile;
  • trovare una strada costruttiva per esprimere il tuo vero essere, senza paura e senza sottostare a doveri imposti dall’esterno, bensì con una grande, intima libertà e consapevolezza di te. 

Che cosa ti porti a casa:

Avrai l’opportunità di osservare ed esplorare come il tuo maschile si rapporta al tuo femminile per riconoscere le maschere dietro alle quali rischi di nascondere la tua vera natura, la tua unicità;

Inoltre, potrai conoscere più da vicino gli archetipi e i loro simboli e imparerai a praticare la meditazione e a utilizzare la forza rivoluzionaria delle visualizzazioni.

Destinatari:

  • tutti coloro che, per motivi personali e/o professionali desiderano conoscere le leggi biologiche e spirituali che conducono verso il processo di individuazione e che portano all’espansione del Sè;
  • persone che vogliono raggiungere un livello superiore di autodeterminazione del proprio destino, attraverso l’integrazione del proprio maschile e femminile;
  • counselor e, in genere, professionisti delle relazioni d’aiuto.

Dicono di noi

  •  Anna

    Anna

    La meraviglia di essere confusi per riscoprirmi unica e meravigliosa.
  •  Cristina D.

    Cristina D.

    Consapevolezza ed integrazione di mondi che insieme creano un uno che può esprimersi nel mondo al meglio di sé.

  •  Dolores

    Dolores

    Sfumature significative. Integrazione e bussola.

  •  Elisa

    Elisa

    Un percorso magico di integrazione della propria luce e della propria ombra.

  •  Elisabetta

    Elisabetta

    Sono arrivata… ho visto il meglio di me… e  sono uscita al meglio di me….. volando!!
  •  Riccardo

    Riccardo

    Fortissimo eco di ritorno riguardo la mia qualità di ascolto ma anche la presa di coscienza del bisogno di sviluppare altro.

    Mi son portato a casa un nuovo “maschile”, determinazione e forza di volontà.

  •  Serena F.

    Serena F.

    È stato come osservare la vera me e ritrovare un’identità che spesso nella mia vita mi ha portato a chiedermi “ma chi sono?”

  •  Valeria

    Valeria

    Portare luce sull’ombra.

    Un lavoro di una vita inesauribile di tesori. Integrazione virtuosa e sinergica.

Felici di ascoltarti!

Compila il form qui a lato per qualsiasi informazione riguardo i Percorsi di Crescita Personale e i Seminari Esperienziali o semplicemente per condividere il tuo pensiero.

Ti daremo riscontro al più presto!

 

Se preferisci, chiamaci via Skype:

* i campi sono obbligatori