La vita che vuoi - Monza

Motivazione, Autorealizzazione e Successo

Seminario esperienziale di Costellazioni del Sé

La vita che vuoi - Monza

Motivazione, Autorealizzazione e Successo

Seminario esperienziale di Costellazioni del Sé

Venerdì, 18 Maggio 2018 / Domenica, 20 Maggio 2018
Monza

20

Posti rimasti!

Programma:

Per guidare la tua vita e viverla da protagonista devi rispondere dentro di te a tre domande fondamentali: Chi sono io? Che cosa voglio? Che cosa mi richiede questa situazione? La vita che vuoi è un seminario che ti aiuterà a riprendere le redini della tua esistenza invitandoti con forza ad agire e ad evolvere verso un livello di consapevolezza spirituale sempre più elevato.

Perché tutto ciò di cui hai bisogno è già dentro di te.

Docenti:

Massimo Cicolin

Supervisior-Trainer Counselor

Costellatore Familiare e Psicodrammatista Olistico

Obiettivi:

Scopo del seminario è aiutarti a:

  • attivare nella tua vita un processo di cambiamento e di crescita personale e professionale;
  • porre le basi per esprimere liberamente tutte le tue potenzialità e per essere più soddisfatto di te stesso e delle tue capacità;
  • superare timori e paure che ti impediscono di avere successo, cioè di “aggredire” la vita senza farti guidare passivamente dagli eventi.

Contenuti:

“Non è mai troppo tardi per diventare ciò che vuoi essere. ” George Eliot

Il grado di soddisfazione personale a cui un individuo può arrivare è condizionato dalla sua intima natura: ognuno di noi, infatti, ha una propria ambizione, una propria aspirazione interiore. E tutti abbiamo inoltre la necessità di soddisfare bisogni superiori di stima e autorealizzazione.

Chi ha vissuto tragedie umane come la guerra, la malattia, la povertà, trasmette inevitabilmente alla generazione successiva le proprie sofferenze, le quali hanno effetti sulla psiche di tutti i componenti della famiglia. Dagli antenati queste esperienze si trasmettono ai discendenti, influenzandone la percezione del diritto di amare e di essere amati, di realizzarsi e di prosperare.

Conoscere intimamente noi stessi è il primo passo da compiere per poter vivere la vita che davvero vorremmo, senza sforzarci inconsapevolmente di adeguarci, incontrando inevitabili fallimenti, a ciò che la famiglia, la società, gli altri si aspettano da noi. Un primo grande, necessario salto verso la possibilità di diventare pienamente ciò che ancora non sappiamo di essere.

Metodologia:

Il metodo delle Costellazioni del Sé, basato sull’esperienza diretta, ti consentirà di:

  • mettere meglio a fuoco gli ostacoli che ti impediscono di vivere pienamente la tua vita;
  • trovare una strada costruttiva per realizzare te stesso senza sottostare a doveri imposti dall’esterno o dal tuo passato. 

Che cosa ti porti a casa:

Potrai attivare un’intima trasformazione del tuo Sé, smascherando le resistenze più o meno consapevoli e lasciando che le tue energie fluiscano liberamente dentro di te per condurti a vivere la vita che vuoi;

Riscoprendo e comprendendo le tue origini, tutti gli eventi – anche quelli più drammatici – potranno così trasformarsi in vere opportunità.

Destinatari:

  • tutti coloro che, per motivi personali e/o professionali desiderano conoscere le leggi biologiche e spirituali che governano la coscienza individuale, familiare e collettiva;
  • persone che vogliono raggiungere un livello superiore di autodeterminazione del proprio destino, una maggior sicurezza in se stessi e una maggior autorevolezza;
  • counselor e, in genere, professionisti delle relazioni d’aiuto.

Felici di ascoltarti!

Compila il form qui a lato per qualsiasi informazione riguardo i Percorsi di Crescita Personale e i Seminari Esperienziali o semplicemente per condividere il tuo pensiero.

Ti daremo riscontro al più presto!

 

Se preferisci, chiamaci via Skype:

* i campi sono obbligatori