Giornata di Costellazioni Familiari

Giornata esperienziale di Costellazioni del Sé

 

Giornata di Costellazioni Familiari

Giornata esperienziale di Costellazioni del Sé

 

Programma:

Le Costellazioni Familiari, nate intorno agli anni ’70 ad opera dello psicoterapeuta Bert Hellinger, si stanno ora affermando con grande successo in tutto il mondo, grazie alla loro straordinaria capacità di far emergere e di risolvere brillantemente i veri problemi che assillano le persone: le relazioni di coppia, il rapporto con i genitori e con i figli, il denaro e il successo, il lavoro, la salute e la malattia.

 La famiglia è il terreno in cui ognuno di noi è radicato e le nostre radici sono il nostro passato, la nostra esperienza. Noi siamo collegati con tutti i nostri Antenati come in una catena che arriva fino all’Origine e di cui siamo l’ultimo anello. Il lavoro proposto è essenzialmente pratico, perché le Costellazioni Familiari sono un metodo di indagine diretto. Anche tu, durante l’esperienza, potrai rappresentare la tua situazione problematica, scegliendo alcune persone come rappresentanti  e seguendo poi da vicino la dinamica degli eventi che emergerà. Osservare quanto accade nella rappresentazione tocca in profondità perché ciò che viene mostrato non è un gioco o un’interpretazione teatrale, bensì la realtà della propria situazione di vita.
Riconoscerai così le dinamiche profonde in atto nella tua vita quotidiana con  estrema lucidità, fino ad intravvedere e ad iniziare a percorrere una via di uscita e risoluzione.

Docenti:

Massimo Cicolin

Supervisor-Trainer Counselor

Costellatore Familiare e Psicodrammatista Olistico

Obiettivi:

  • come portare alla luce e sciogliere i legami “invisibili” che derivano dalla tua storia familiare e ti tengono confinato in un ruolo.
  • come andare oltre la conoscenza tramandata per sollevare veli sulle amnesie più o meno consapevoli 
  • come riportare alla luce e sanare ferite antiche e mai dimenticate.

Metodologia:

Con le Costellazioni Familiari puoi far emergere quelle dinamiche interiori e nascoste che spesso sono all’origine dei piccoli, grandi insuccessi della vita: l’impossibilità di trovare un partner, un lavoro o una casa; problemi di salute, tensioni e forti stress, ansia e preoccupazione; un cattivo rapporto con il denaro…
Diventando consapevole di queste dinamiche compirai il primo, fondamentale passo per risolvere una volta per tutte i problemi che ne derivano.Seminario esperienziale di Costellazioni del Sé.

Che cosa ti porti a casa:

Grazie al metodo delle Costellazioni Familiari comprenderai come liberarti finalmente delle dinamiche che ti trattengono dal realizzare te stesso e il tuo potenziale. Getterai così le basi per godere dei benefici di una consapevole libertà interiore e per portare armonia e serenità nella tua vita.

Destinatari:

  • tutti coloro che, per motivi personali e/o professionali desiderano conoscere le leggi biologiche e spirituali che governano la coscienza individuale, familiare e collettiva;
  • persone che vogliono raggiungere un livello superiore di autodeterminazione del proprio destino, una maggior sicurezza in se stessi e una maggiore autorevolezza.

Felici di ascoltarti!

Compila il form qui a lato per qualsiasi informazione riguardo i Percorsi di Crescita Personale e i Seminari Esperienziali o semplicemente per condividere il tuo pensiero.

Ti daremo riscontro al più presto!

 

Se preferisci, chiamaci via Skype:

* i campi sono obbligatori