Emozione rabbia

Capirla, accettarla, gestirla

Seminario esperienziale di Costellazioni del Sé

Emozione rabbia

Capirla, accettarla, gestirla

Seminario esperienziale di Costellazioni del Sé

Venerdì, 20 Aprile 2018 / Lunedì, 23 Aprile 2018
Vicenza

20

Posti rimasti!

Programma:

La rabbia viene generalmente etichettata come emozione negativa. Da bambini ci viene insegnato che è sbagliato esprimere la collera, spesso associata all’aggressività e al capriccio. La rabbia nasce da un senso di frustrazione, di impotenza o di oppressione e si esprime attraverso un’aggressività che può essere rivolta verso se stessi, verso gli altri o verso gli oggetti che ci circondano. Per imparare a trasformarla in energia vitale, dovrai prima comprenderla profondamente, rispondendo a due domande fondamentali: è la rabbia a gestire il tuo comportamento? dentro di te c’è della rabbia inespressa o repressa?

Docenti:

Massimo Cicolin

Supervisior-Trainer Counselor

Costellatore Familiare e Psicodrammatista Olistico

Francesca Maso

Life Counselor

Trainer in Somatopsichica

Direttore Scientifico di Academy 

Obiettivi:

Questo seminario esperienziale vuole aiutarti a:

  • imparare a non farti guidare dalla rabbia, bensì a gestirla creativamente;
  • comprendere come esprimere la collera, senza farti travolgere da essa;
  • trasformare la rabbia in energia vitale

Contenuti:

“Chiunque può arrabbiarsi, questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta e nel grado giusto, e al momento giusto, e nel modo giusto, questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile.” Aristotele

La rabbia può assumere manifestazioni distruttive se non viene riconosciuta e “trasformata” nel momento stesso in cui emerge. Se non ci concediamo di esprimerla, la rabbia cova dentro di noi e si accumula. La repressione porta molto facilmente a esplosioni improvvise, spesso in momenti inopportuni e contro persone e situazioni che hanno poco a che fare con la causa originale della nostra arrabbiatura.

Come veniva considerata e affrontata la rabbia dai tuoi familiari, durante la tua infanzia? In particolare, tua madre e tuo padre come la esprimevano? Sono altre due domande chiave a cui rispondere, per trovare il “tuo modo” di allearti con la tua rabbia e di ascoltarla, per comprendere con chiarezza il suo messaggio più profondo: la rabbia, infatti, ti segnala che cosa desideri, dove ti senti più colpito, che cosa ti infastidisce.

La consapevolezza di certi automatismi interiori, che quasi sempre hanno origine nel tuo passato, ti aiuterà a usare la rabbia strategicamente, senza lasciare che sia lei a sopraffarti, e a trasformarla in energia vitale.

Perché la rabbia non è un mostro incontrollabile da temere, ma un’emozione potente da conoscere e da mutare in personalità e forza.

Metodologia:

Il metodo delle Costellazioni del Sé, basato sull’esperienza diretta, ti consentirà di:

  • mettere meglio a fuoco i meccanismi interiori derivati dal passato, che ti impediscono di vivere pienamente le tue emozioni;
  • trovare una strada costruttiva per esprimere il tuo vero Sentire, senza paura e senza sottostare a doveri imposti dall’esterno.

Che cosa ti porti a casa:

Il seminario esperienziale, attraverso le Costellazioni del Sé, ti consentirà di porre le basi per un cambiamento radicale nel tuo modo di gestire le emozioni;

Imparerai a considerare la rabbia come parte integrante di te stesso, come energia vitale da incanalare ed esprimere in maniera costruttiva e generativa, anche grazie all’aiuto della meditazione e delle innovative visualizzazioni.

Destinatari:

  • persone che vogliono raggiungere un livello superiore di autodeterminazione del proprio destino e una maggior familiarità con il senso profondo delle loro emozioni;
  • chiunque lavori in team e debba gestire situazioni di contrasto e conflitto tra le persone;
  • counselor e, in genere, professionisti delle relazioni d’aiuto

Dicono di noi

  •  Adele

    Adele

    Un’esperienza meravigliosa sull’intelligenza emotiva.
  •  Angela

    Angela

    Seminario intenso ma di una grandezza incalcolabile.

  •  Anna C.

    Anna C.

    La rabbia, forza che voglio mantenere mia alleata, è una vera potenza. Il seminario è stato fisicamente impegnativo e liberatorio.

  •  Cristina D.

    Cristina D.

    Un seminario che ad oggi per me non ha eguali. Una grande cerchio variegato di anime coraggiose che si sono fatte un dono ed hanno fatto dono di sé. Un energia, un intensità, una profondità, un alto livello di qualità e di professionalità difficile da descrivere. Fatevi un regalo!

  •  Dolores

    Dolores

    Una sconosciuta da temere. Un’alleata da conoscere.

  •  Elisa

    Elisa

    Un emozione dopo l’altra che mi ha aiutato a ritrovare maggiore connessione con me stessa.

  •  Elisabetta

    Elisabetta

    In questo seminario ho trovato risposte di una vita, consapevolezze che avevo gia’ nella mente mi sono arrivate nella pancia, salite al cuore per giungere agli occhi e cambiare la mia visione.
  •  Gabriella L.

    Gabriella L.

    Un seminario che mi ha dato la possibilità di sperimentare un’emozione con cui non avevo molto contatto.

  •  Luigi

    Luigi

    Un incontro con un’energia potente che amata e compresa ora vive al mio fianco.
  •  Mauro

    Mauro

    Trasformare la propria energia di rabbia in energia creatrice. l’intelligenza emotiva e’ il segnale per farlo.
  •  Riccardo

    Riccardo

    Ho iniziato a concepire un nuovo concetto di “alleanza”, sento la rabbia come fonte di spinta e mi sento potente, potente da “posso”!

  •  Serena P.

    Serena P.

    Ho scoperto che si può essere la gabbia di se stessi e che tutto ciò può servire a mascherare la rabbia. Conoscendola poi negli anni ho imparato a trasformarla in obiettivi.

  •  Valeria

    Valeria

    Una scoperta di come “funzioniamo”. Con le due menti emozionale e razionale in sintonia, l’essere umano esprime la meraviglia che è. La rabbia che prima mi strozzava, la posso trasformare in spinta vitale.

Felici di ascoltarti!

Compila il form qui a lato per qualsiasi informazione riguardo i Percorsi di Crescita Personale e i Seminari Esperienziali o semplicemente per condividere il tuo pensiero.

Ti daremo riscontro al più presto!

 

Se preferisci, chiamaci via Skype:

* i campi sono obbligatori