Conoscersi, comprendersi ed amarsi

Per scoprirti, conoscerti e comprenderti divertendoti

Seminario esperienziale di Disegno Onirico e Costellazioni del Sé

Conoscersi, comprendersi ed amarsi

Per scoprirti, conoscerti e comprenderti divertendoti

Seminario esperienziale di Disegno Onirico e Costellazioni del Sé

Venerdì, 15 Giugno 2018 / Domenica, 17 Giugno 2018
Monza

10

Posti rimasti!

Programma:

Disegno Onirico e Costellazioni del Sé, insieme, per aiutarti a riscoprire te stesso come essere unico e di valore, contenitore di incomparabili meraviglie. Un viaggio che ti condurrà ad un intimo incontro con te stesso e ad accedere al tuo patrimonio di qualità, risorse e potenzialità indispensabili per vivere al meglio il rapporto quotidiano con il tuo io più vero.

Perché tu sei per te il più grande dei misteri, ma anche e soprattutto il principio di tutte le soluzioni.

Docenti:

Massimo Cicolin

Supervisior-Trainer Counselor

Costellatore Familiare e Psicodrammatista Olistico

Obiettivi:

Il seminario esperienziale di Disegno Onirico e Costellazioni del Sé ti aiuterà a:

  • entrare in contatto con le tue emozioni, i tuoi sogni e i tuoi bisogni;
  • guardarti dentro e spogliarti di veli e pregiudizi, che possono deviarti dal tuo percorso di autoconsapevolezza;
  • entrare in contatto con la parte più autentica di te stesso e vivere in armonia con la tua natura più profonda.

Contenuti:

Il Disegno Onirico è il canale espressivo per eccellenza che può aiutarti a dar voce alla creatività intrinseca in ogni essere umano.

Creare un Disegno Onirico è come scattare una fotografia all’inconscio in cui emergono simboli apparentemente misteriosi, ma fertili, vivi e preziosi. Il Disegno Onirico non si limita a far riemergere conoscenze sepolte, ma può fornire un significato a particolari situazioni della nostra vita e a trovarvi soluzioni creative.

Questo seminario esperienziale si basa su tre azioni fondamentali: scoprirsi, conoscersi, comprendersi.

Scoprendoti potrai portare alla luce e sciogliere i legami “invisibili” che derivano dalla tua storia e ti tengono confinato in un ruolo definito. In un’atmosfera accogliente e gioiosa, potrai incontrare nuovi aspetti di te stesso e rapportarti alla vita in modo libero, leggero e fluido.

Conoscendoti meglio, riuscirai a distinguere ciò che ti appartiene da ciò che ti può distrarre dal tuo percorso di crescita, di consapevolezza e di autorealizzazione, rimuovendo maschere, alibi e meccanismi più o meno inconsci che ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi personali.

Comprendendoti riuscirai ad ascoltarti con il cuore, in uno spazio silenzioso e accogliente, per accettare ciò che ti viene donato ogni giorno e vivere in armonia con la tua natura profonda e ciò che ti circonda.

Infine, amandoti, potrai comprendere come vivere con i piedi ben piantati nella terra e con le mani protese verse il cielo, in un equilibrio energetico e dinamico.

Metodologia:

Il seminario esperienziale, basato sul Disegno Onirico e sul metodo delle Costellazioni del Sé, ti consentirà di:

  • rendere più sereno e pacifico il tuo rapporto con il passato, superando rimpianti, sensi di colpa e inutili autoflagellazioni;
  • ritrovare un’armonia intima e profonda con te stesso;
  • mettere meglio a fuoco i meccanismi interiori, derivati anche dal passato, che ti impediscono di realizzare pienamente le tue potenzialità e la tua identità;
  • trovare una strada costruttiva per esprimere il tuo vero essere, senza paura e senza sottostare a doveri imposti dall’esterno, ma con una grande, intima libertà e consapevolezza di te stesso;
  • imparare a praticare la meditazione e le innovative visualizzazioni.

Che cosa ti porti a casa:

avrai l’opportunità di tornare a innamorarti della tua vita, che sarà totalmente nuova e tutta a colori, basata sulle piccole cose, le più vere;

svilupperai una percezione totalmente diversa, più realizzata e compiuta, delle tue esperienze quotidiane, a cui imparerai a dare il giusto valore.

Che cosa scoprirai:

  • Come portare pace nel tuo passato;
  • Come ritrovare armonia e comprensione;
  • Come praticare le innovative visualizzazioni e la meditazione.

Destinatari:

  • persone che vogliono raggiungere un livello superiore di autodeterminazione del proprio destino, una maggior sicurezza in se stesse e una maggior autorevolezza;
  • counselor e, in genere, professionisti delle relazioni d’aiuto;
  • chiunque, per lavoro, abbia la necessità di conoscere più a fondo i meccanismi che governano le relazioni, per motivare e coinvolgere più empaticamente le persone, convogliandone e mettendone a frutto al meglio energie e risorse.

Dicono di noi

  •  Cristina D.

    Cristina D.

    Passo dopo passo verso il divenire di sé come un bocciolo di un fiore che piano piano si apre alla vita e al mondo scoprendo i suoi colori, i suoi profumi, il suo essere unico e speciale.

  •  Dolores

    Dolores

    Molto delicato ed affettivo.

  •  Elisa

    Elisa

    Una grande riscoperta di me, un seminario in cui ho ritrovato tanta gioia di vita.

  •  Gabriella G.

    Gabriella G.

    È sempre bello conoscere pezzi della nostra esistenza interiore.

  •  Serena P.

    Serena P.

    Ho scoperto di avere un cuore grande e che sente con gli altri. Basterebbe comprendersi un po’ di più: com – prendersi = prendersi con sé e continuare a camminare.

Felici di ascoltarti!

Compila il form qui a lato per qualsiasi informazione riguardo i Percorsi di Crescita Personale e i Seminari Esperienziali o semplicemente per condividere il tuo pensiero.

Ti daremo riscontro al più presto!

 

Se preferisci, chiamaci via Skype:

* i campi sono obbligatori