• Persone

Costellazioni familiari

La famiglia è il terreno in cui ognuno di noi è radicato e le nostre radici sono il nostro passato, la nostra esperienza. Grazie al metodo delle Costellazioni Familiari potrai attivare un’intima trasformazione del tuo Sé, smascherando le resistenze più o meno consapevoli e lasciando che le tue energie fluiscano liberamente dentro di te per condurti a vivere la vita che vuoi.

Le origini

Le Origini

Le Costellazioni Familiari, messe a punto da Bert Hellinger, consentono di scoprire e portare alla luce le dinamiche familiari disfunzionali che si trasmettono di generazione in generazione, per avviare un movimento verso una loro risoluzione. La Storia insegna che c’è uno strettissimo legame tra il passato e presente, per cui il contributo delle generazioni precedenti è determinante nell’edificazione del presente. La trasmissione psichica si attua non solo tra le generazioni, ma anche attraverso le generazioni.

La prospettiva

La Prospettiva

Per cogliere appieno il significato di questo approccio è importante assumere una prospettiva sistemica. In un Sistema il singolo non è importante di per sé, bensì in funzione di qualcosa di più grande, il Sistema stesso.

Le Costellazioni del Sé presentano la stessa metodologia delle Costellazioni Familiari, ma il loro scopo è diverso.

Le potenzialità

Le potenzialità

Le Costellazioni Familiari conducono l’individuo a sciogliere autonomamente quei “fili invisibili” che lo tengono confinato in un ruolo; le Costellazioni del Sé vanno oltre facendo affiorare le potenzialità interiori all’uomo e conducendo l’individuo alla piena realizzazione di Sé

star

Vuoi diventare un Costellatore familiare?

Scopri di più sui nostri master
small calendar

Scopri i prossimi appuntamenti di ACADEMY®

Vuoi vivere una esperienza con le Costellazioni del sé?

Dicono di Noi

  •  Serena F.

    Serena F.

    Si può pensare che un giorno sia poco, invece a volte in un giorno escono fuori verità che non avevo mai conosciuto prima.
  •  Serena F.

    Serena F.

    Per me le giornate sono un occasione per incontrare nuove persone con curiosità rispetto al loro mondo interiore.
  •  Riccardo

    Riccardo

    Ho sentito ogni tanto la necessità di esserci. Giornate pregne di risposte con la sensazione di condividere col mondo uno strumento importante e utile all’evoluzione umana……chissà che non mi convinca a diventare Costellatore.
  •  Dolores

    Dolores

    Folgorazione: è partita una scintilla. Niente è più come prima!
  •  Elisa

    Elisa

    Un momento di incontri magici.

Felici di ascoltarti!

Compila il form qui a lato per qualsiasi informazione riguardo i Percorsi di Crescita Personale e i Seminari Esperienziali o semplicemente per condividere il tuo pensiero.

Ti daremo riscontro al più presto!

 

Se preferisci, chiamaci via Skype:

* i campi sono obbligatori