• Formazione Aziendale
assocounseling-1.png

Leadership nel lavoro

Il percorso formativo in “Leadership e Empowerment” si sviluppa in cinque seminari che hanno l’obiettivo di sviluppare le abilità di leadership, motivazione e automotivazione in ciascuno dei partecipanti. Attraverso la valorizzazione dei propri talenti è infatti possibile realizzare concretamente un percorso professionale positivo, stimolante e di successo.

Caratteristiche del percorso formativo di leadership nel lavoro

Master in “Leadership e Empowerment

Il percorso formativo in “Leadership e Empowerment” è pensato per te che vuoi imparare ed applicare da subito le migliori strategie di leadership nel lavoro e in generale per il mondo degli affari. Per questo motivo la proposta formativa di “Leadership e Empowerment” è costituita da cinque seminari orientati interamente a sviluppare la leadership personale di ogni partecipante: un team leader deve essere in primo luogo leader di se stesso, deve sapersi motivare e “guidare” verso ciò che desidera raggiungere. L’obiettivo dei seminari è infatti quello di:

  • mostrare come utilizzare gli strumenti per gestire al meglio le proprie emozioni, reazioni e il proprio tempo;
  • incrementare la motivazione e dirigere il proprio focus con equilibrio e serenità;
  • lavorare sulla continua evoluzione e il costante miglioramento personale e professionale.

Il mercato del lavoro si aspetta che i manager siano capaci di proporre e implementare strategie vincenti, ma che siano anche in grado di comunicare con la propria squadra di lavoro, rendendo i valori e gli obiettivi chiari, raggiungibili e condivisi da tutti. La formazione nell’ambito della leadership soddisfa proprio la crescente esigenza delle aziende di formare il management in modo completo, con un percorso in grado di portare il partecipante a diventare un efficace leader di se stesso, ma anche un abile comunicatore e un valido motivatore per se stesso e per gli altri.

A CHI È RIVOLTO

Questo percorso formativo si rivolge a manager, imprenditori e professionisti che desiderano comprendere e acquisire le competenze che contraddistinguono un ruolo manageriale e definire un percorso di sviluppo in linea con i propri obiettivi professionali.

I momenti di approfondimento, confronto, riflessione in aula ed esperienza sul campo permettono di ottenere un’elevata consapevolezza nella gestione strategica delle attività e dei processi.

Gli obiettivi del percorso formativo di leadership nel lavoro

Sviluppare qualità personali ampie e variegate che consentano al leader di essere protagonista nel suo team e di stabilire strategie d’azione vincenti.

Mettere in atto le azioni più idonee per raggiungere gli obiettivi assegnati, credendo nei talenti e valorizzando le persone.

Essere innovativi e sviluppare la creatività, il pensiero laterale e le proposte fuori dagli schemi.

Essere in grado di realizzare i risultati attesi dall’organizzazione, riuscire a raggiungere i traguardi stabiliti e superare le aspettative.

Sviluppare la capacità di visioning.

Riuscire a creare aggregazione, motivando e automotivandosi. Sviluppare abilità comunicative efficaci e produttive.

Le tappe del percorso formativo di leadership nel lavoro

Il percorso formativo in “Leadership e Empowerment” è costituito da cinque seminari. Durante tutto il percorso ogni partecipante è accompagnato e supportato da un percorso di Business Coaching parallelo all’attività in aula che consentirà di:

  • Favorire il trasferimento di quanto appreso nella propria realtà organizzativa
  • Appropriarsi dei propri punti di forza e delle proprie aree di miglioramento
  • Arricchirsi di spunti e consigli per concretizzare il proprio sviluppo professionale.

1

LEADER DI SE STESSO

Il seminario punta a mettere a disposizione del partecipante tutti gli strumenti in grado di portare a galla e riconoscere il leader che è in ciascuno di noi, oltre che sviluppare al meglio le proprie risorse.

2

LA VISION DEL LEADER

Il seminario si propone di portare alla luce la vision attuale che il leader ha della propria azienda per allargarla affinché si riveli vincente negli anni a venire. Un’attenzione particolare viene rivolta a come coinvolgere fattivamente, supportare e sviluppare le abilità del proprio team.

3

TEAM LEADERSHIP

Il seminario è volto a far acquisire maggior consapevolezza della propria leadership e a sviluppare le competenze chiave indispensabili ad un manager di successo negli attuali contesti organizzativi. Particolare attenzione viene prestata alla motivazione dei team e allo sviluppo delle strategie in execution e negoziazione.

4

STRATEGIC LEADERSHIP

Il seminario mira a far acquisire le competenze necessarie per realizzare le strategie e ottenere risultati. Il seminario è uno spazio che i manager possono dedicare alla propria progettualità professionale e alla pianificazione del proprio sviluppo di carriera.

5

SELF EMPOWERMENT

Un seminario dedicato alla valorizzazione del proprio potenziale. Questo processo porterà ad un rovesciamento della percezione dei propri limiti in vista del raggiungimento di risultati ben superiori alle proprie aspettative.

Felici di ascoltarti!

Compila il form qui a lato per qualsiasi informazione riguardo i Percorsi di Crescita Personale e i Seminari Esperienziali o semplicemente per condividere il tuo pensiero.

Ti daremo riscontro al più presto!

 

Se preferisci, chiamaci via Skype:

* i campi sono obbligatori