ACADEMY® , LA SCUOLA

PERCHÉ NULLA ACCADE SENZA PRIMA ESSERE STATO UN SOGNO.

Academy® è una scuola nata con lo scopo di favorire la crescita personale
di ogni individuo attraverso l’esperienza diretta, vissuta in un contesto carico di energia e positività

LA MISSION

Academy® è un’associazione formata da esseri umani uniti nella reciproca collaborazione, che scelgono di aiutare il prossimo tendendo una mano ricca di umanità e professionalità. Academy® facilita nelle persone la capacità di comprendere a fondo se stesse, gli altri e il mondo che le circonda.

Academy® è una scuola nella quale far affiorare i propri talenti per riscoprirli, seminarli e coltivarli con cura vivendo così appieno la vita. É poi opportunità di raccolta dei frutti di quanto seminato e del metterli al servizio di una professione di aiuto con mente, corpo e anima in armonia e dialogo.

La mission di Academy quindi è aiutare l’individuo a liberare e lasciar fluire energia vitale e attualizzante, al fine di risvegliare e far sbocciare i propri talenti personali e professionali. Migliorare la qualità della propria vita e di quella di coloro che ci circondano è possibile, e Academy® si impegna giorno dopo giorno a versare la propria goccia d’amore nel mare della vita.

Oggi, questo movimento di aiuto e di amore è in costante crescita, grazie alle tante persone che scelgono quotidianamente di far parte di Academy® e fanno sì che essa e il suo Spirito possano continuare nel loro viaggio di realizzazione ed evoluzione.

scuola di life counselor

ACADEMY®, LA SCUOLA

La scuola di Academy® si identifica fortemente nel suo team, un gruppo di persone impegnate e motivate a migliorare il mondo, per lasciare di sé una traccia tangibile e positiva. Perché sì, siamo ambiziosi, e crediamo fermamente che non ci siano confini che possano limitare la realizzazione dei propri sogni.

La scuola di Academy® non è un’accademia, dove si insegnano saperi statici e ormai sclerotizzati, conservati sotto vetro. È una scuola innovativa, dove avvengono esperienze e si impara direttamente a vivere sotto il segno di un’evoluzione personale costante.

Si impara quindi a imparare, a mettersi sempre in discussione e in gioco, per scoprire, giorno dopo giorno, chi siamo e soprattutto chi possiamo veramente essere.

LA FORMAZIONE

Per valorizzare una facoltà è a tutta prima necessario riconoscerla e pertanto è compito dell’accademia mettere in campo attività che non siano mirate al solo soddisfacimento delle acquisizioni cognitive in senso intellettuale, bensì che abbiano un carattere poliedrico capace di coinvolgere tutto l’essere umano, sia nella parte intellettuale che in quelle emozionale e volitiva.

Academy® è una scuola per conoscere, apprendere e interiorizzare competenze personali e professionali. Essa propone una didattica teorico-esperienziale creata per l’allievo e con l’allievo stesso.

Partendo da un approccio emotivo ed esperienziale, si intrecciano quindi reciprocamente momenti teorici e pratico-empirici, al fine di stimolare consapevolezze e nuove conoscenze sul proprio modo di essere e di agire. Si apprende quindi ad imparare, a mettersi sempre in gioco e in discussione, al fine di scoprire chi siamo e soprattutto chi possiamo e vogliamo veramente essere.

L’approccio proposto è integrato e centrato sulla persona in modo innovativo: non vengono insegnati saperi statici, bensì si agevolano esperienze per imparare direttamente a vivere sotto il segno di un’evoluzione personale e professionale costante.  La formazione offerta mira a liberare il potenziale di ognuno, a sviluppare le proprie risorse e i talenti personali, che in Academy® vengono davvero portati alla luce.

LA FORMAZIONE SECONDO LA SCUOLA ACADEMY®: LIBERARE IL POTENZIALE DELLA PERSONA

Fare formazione per la scuola di Academy® non significa semplicemente trasferire tecniche, ma, soprattutto, favorire la crescita personale attraverso esperienze vissute in un ambiente altamente potenziante. La nostra è quindi una scuola che forma, non solo che informa.

Per questo ogni trainer di Academy® è un vero e proprio Counselor che affianca le persone che desiderano impegnarsi a raggiungere il proprio successo. Dotati di motivazione e coerenza non comuni, i trainer selezionati di Academy® lavorano con l’obiettivo di creare una squadra di individui che si mettono in gioco per vincere la propria personale partita.

Questo tipo di formazione è mirata a liberare effettivamente il potenziale di ognuno, a sviluppare le risorse umane che in Academy® vengono davvero portate alla luce.

IL NOSTRO SOGNO: FAR AFFIORARE IL TALENTO DI OGNUNO DI NOI

In Academy® far affiorare il talento delle persone è l’obiettivo e la realtà di ogni giorno. Ciò che rende unico e speciale il team dei nostri trainer nel panorama della formazione italiana è la qualità di ognuno di loro: sono persone impegnate con anima, corpo, mente e cuore in ciò che fanno.

La nostra dedizione nei confronti delle persone e delle organizzazioni con cui lavoriamo è totale, ci impegniamo instancabilmente nel facilitare il raggiungimento degli obiettivi, anche i più ambiziosi, e sviluppare al massimo il potenziale di ognuno.

Il nostro sogno, oggi, continua a crescere grazie alle centinaia di persone che scelgono la formazione di Academy® e fanno sì che non ci siano né limiti né confini che possano ostacolarne la realizzazione.

SITI WEB AMICI

× Felici di ascoltarti!